Lasciaci un messaggio

ETNA ROSSO DOC 2010 N'ANTICCHIA - TENUTA DI AGLAEA Visualizza ingrandito

ETNA ROSSO DOC 2010 N'ANTICCHIA - TENUTA DI AGLAEA

40,00 € (Prezzo valido solo online)

1 BOTTIGLIA DISPONIBILE

CANTINA: Tenuta di Aglaea

FORMATO: 75cl

GRADAZIONE ALCOLICA: 13,5%vol

DENOMINAZIONE: Etna rosso DOC

VITIGNO: 100% Nerello Mascalese (selezione massale)

PROVENIENZA: Sicilia

TEMPERATURA DI SERVIZIO: 16/18°C

ABBINAMENTI: N'Anticchia si sposa bene con molti piatti di natura diversa. Sono consigliati abbinamenti a piatti rustici della tradizione siciliana, ma è anche adatto a cibi più raffinati (agnello, verdure, tartufo, piatti di pesce meno delicati, funghi porcini, carni bianche e carni rosse cucinate in modo “leggero”, nocciole tostate e formaggi a pasta dura quale il comté, il gruyere, il pecorino e il buon parmigiano).

NOTE DI DEGUSTAZIONE: Di colore rosso rubino tendente al granato,limpido ed è ricco di note minerali grazie ai secolari torrenti di lava dai quali proviene. Presenta lievi note fruttate di fragola e lampone. Rivela tannini vellutati, è elegante, complesso e ha un retrogusto persistente. 

ALTRE INFORMAZIONIN'Anticchia, con l’annata 2005, è stato il primo vino prodotto sull’Etna ed è frutto della selezione delle migliori uve dei tre vigneti di proprietà. Il nome è una parola molto bella, che significa un “ pochino”, largamente utilizzata nel comune parlare dei siciliani. N'Anticchia rappresenta l’essenza di quella che è la mia interpetrazione dell’Etna e del centenario Nerello Mascalese, il vitigno Principe di questa magica zona.

Maggiori dettagli


  • PAESE Italia
    REGIONE/ZONA Sicilia
    ANNATA 2010
    DENOMINAZIONE E VITIGNO Etna

30 altri prodotti della stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: